GUIDA COMPLETA | La verità è che non si può dire quando accadrà quella connessione unica nel suo genere o cosa ci vorrà perché due anime si scatenino. Tuttavia, l’astrologia e gli oroscopi hanno lo scopo di guidare tutti i segni zodiacali verso il giusto percorso verso il loro futuro e il vero amore.

Quindi, se stai cercando un potenziale candidato romantico, potresti prendere in considerazione ciò che gli astrologi hanno da dire sulla compatibilità dei segni zodiacali. Mentre ogni segno zodiacale ha qualità attraenti, non tutti funzionano bene insieme.


Scorri per leggere “Compatibilità Segni Zodiacali – Guida Completa


Ariete


ArietePin

(21 Marzo – 19 Aprile)

Compatibilità Segni Zodiacali: l’Ariete

L’Ariete è una personalità dominante. Le persone di questo segno tendono ad essere desiderose e pronte a prendere l’iniziativa; sono tutte una questione di azione e affronteranno i problemi a testa alta. Quando si tratta di relazioni romantiche, hanno bisogno di qualcuno che non si metta sulla loro strada. “L’Ariete è principalmente alla ricerca di un partner che incoraggi la loro espressione esteriore e non smorzi la loro gioia di vivere”. Naturalmente, ciò non significa che vogliano uno zerbino completo. Un partner ideale sarebbe qualcuno che sa come gestire l’Ariete senza battere la testa.

Segni compatibili

Il Sagittario è un grande compagno perché le persone di questo segno sono avventurose ed estroverse; i due sosterranno l’uno dell’energia dell’altro. I Gemelli sono una buona coppia per ragioni simili, mentre la Bilancia potrebbe anche stringere un legame basato sul rispetto e la comprensione reciproci.

Segni non compatibili

L’Ariete è troppo rialzista per segni come Scorpione e Cancro. La Vergine sarebbe anche un abbinamento improprio perché i due si scontrerebbero costantemente su quella che vedono come la giusta linea d’azione. L’ultima cosa che vuoi è essere stressato nella tua relazione.

Fai lo screenshot del tuo segno zodiacale e condividilo nelle storie taggando @MALASPINAofficial

Toro


ToroPin

(20 Aprile – 20 Maggio)

Compatibilità Segni Zodiacali: Toro

Il segno di terra fisso del Toro è piuttosto impostato nei suoi modi. A volte questo può significare che i tori sono testardi, ma a un livello più profondo, sono sicuri di chi sono e di ciò che vogliono. “Il Toro è principalmente alla ricerca di un partner che apprezzi il loro ritmo, la loro passione e il loro desiderio di mantenere la loro consapevolezza interiore e il loro potere”. Letteralmente e figurativamente, il Toro è una roccia per il loro vero amore e starà al loro fianco, qualunque cosa accada.

Segni compatibili

Gli altri segni di terra, Capricorno e Vergine, sono una grande corrispondenza per il Toro, in quanto condividono la stessa natura fondamentale. (Questa è fondamentalmente l’essenza della compatibilità zodiacale.) Anche il cancro è una buona scelta, perché sono altrettanto appassionati e premurosi come il Toro e prendono altrettanto sul serio la loro dedizione ai loro cari.

Segni non compatibili

Per quanto il Toro ami l’opulenza e la sensualità, questo segno non apprezza gli show-off quando si tratta di relazioni. Leone, Acquario e Sagittario sono troppo eccitabili per il Toro, che preferisce un temperamento più radicato.


Gemelli


GemelliPin

(21 Maggio – 20 Giugno)

Compatibilità Segni Zodiacali: Gemelli

I Gemelli amano divertirsi e tendono ad essere difficili da definire. Vanno dove li porta il vento e hanno bisogno di un partner altrettanto agile.

“Gemelli [vuole] un partner che incoraggerà il loro libero pensiero e andrà con loro in mini-avventure che permettano ai bei tempi di rotolare”.

Segni compatibili

Come qualcuno che può vedere due lati di qualsiasi argomento, la Bilancia è perfettamente adatta ai Gemelli, il segno dei Gemelli. Dove alcuni potrebbero chiamare Gemelli bifronte, la Bilancia capisce che c’è di più in loro di quanto sembri. Inoltre, Sagittario e Acquario condividono la stessa curiosità intellettuale e il bisogno di esplorazione dei Gemelli.

Segni non compatibili

Capricorno e Toro non amano la natura imprevedibile di questo segno, che vedono come volante. Lo Scorpione può anche sentirsi naturalmente diffidente nei confronti dei Gemelli.


Cancro


CancroPin

(21 Giugno – 22 Luglio)

Compatibilità Segni Zodiacali: il cancro

Che si tratti di cibo, regali o attenzione, il Cancro è un segno amorevole a cui piace dare e cercano qualcuno che condivida quegli stessi valori.

“Il cancro è alla ricerca di un partner che li faccia sentire a casa e che si prenda cura di se stessi e degli altri” Sono più che disposti ad essere la spalla su cui puoi piangere e si sentiranno sicuri in una relazione che fornisce loro lo stesso conforto.

Segni compatibili

Scorpione e Pesci, due segni molto intuitivi ed emotivi, apprezzeranno profondamente l’amore e la dedizione del Cancro. La Vergine ama anche nutrire e amare un partner affidabile come il Cancro.

Segni non compatibili

Gemelli, Sagittario e Leone sono troppo indipendenti e non soddisferanno il Cancro, che deve essere necessario. Non sono necessariamente egoisti, ma non bramano lo stesso livello di domesticità.


Leone


LeonePin

(23 Luglio – 22 Agosto)

Compatibilità Segni Zodiacali: Leone

Spensierato e socievole, Leone vuole un migliore amico tanto quanto un amante. “Leone [ha bisogno] di un partner che sia disposto a giocare con loro e che veda e apprezzi la loro lucentezza”. Sono persone vivaci che vogliono un partner nel crimine con altrettanto entusiasmo per la vita. Per loro, la compatibilità zodiacale significa trovare qualcuno che non sarà intimidito o spento dalla loro grande personalità.

Segni compatibili

Sagittario, Acquario e Gemelli condividono le aspirazioni e l’eccitazione del Leone, rendendoli abbinamenti molto adatti. Naturalmente, la compatibilità zodiacale non è sempre sufficiente per evitare una discussione, ma conoscere i giorni migliori per fare certe cose può aiutarti a evitare alcuni di quei dossi sulla strada.

Segni non compatibili

Capricorno, Toro e Vergine possono essere troppo irreggimentati per il Leone, che potrebbe sentirsi impantanato dalle loro regole. I segni di terra tendono a sentirsi come se i Leone dovessero superare se stessi.


Vergine


VerginePin

(23 Agosto – 22 Settembre)

Compatibilità Segni Zodiacali: Vergine

“La Vergine è principalmente alla ricerca di un partner che sia risoluto, amorevole ed etico e che apprezzi il loro approccio premuroso alla vita”. Questo segno fa tutto con uno scopo e si aspetta che il loro partner faccia lo stesso. A causa dei loro standard unici, possono essere difficili da capire e da compiacere, e trovano i segni più spensierati per essere troppo negligenti o, beh, stupidi.

Segni compatibili

Il Capricorno condivide l’amore della Vergine per il duro lavoro e la definizione di obiettivi. Toro e Scorpione sono potenziali partner appassionati e fidati. Anche se potrebbero non condividere la stessa stella polare, la Vergine ammira il fatto che questi segni hanno il loro codice di condotta per vivere.

Segni non compatibili

Sagittario, Gemelli e Acquario probabilmente indosserebbero la pazienza della Vergine testando i confini o agendo in un modo inaspettato. Che ci crediate o no, c’è un processo simile quando si sceglie l’animale giusto per voi.


Parte 2 – Compatibilità Segni Zodiacali


Bilancia


BilanciaPin

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Compatibilità Segni Zodiacali: Bilancia

I Bilancia sono segnati dalle scale della giustizia e, più in generale, dal concetto di equilibrio.

“La Bilancia è principalmente alla ricerca di un partner che porti equilibrio e direzione nella loro vita, che non li imponga né li guardi passivamente”. Questo segno intellettuale ama imparare e desidera una relazione reciprocamente vantaggiosa e paritaria.

Segni compatibili

Poiché la Bilancia è così misurata, collaborare con un’altra Bilancia è probabilmente la scelta più logica. Le persone di questo segno zodiacale possono anche fare bene con un Ariete o un Acquario, che forniscono una sfida intrigante e una stimolazione mentale.

Segni non compatibili

Una parte di ciò che rende l’amore così meraviglioso è quella scintilla iniziale, e la Bilancia di solito non sente quell’energia dalla Vergine o dal Capricorno. I Pesci possono anche essere una cattiva misura essendo troppo slegati dalla realtà, preferendo invece vivere in un mondo di arte, sentimenti e sogni.


Scorpione


ScorpionePin

(23 Ottobre – 21 Novembre)

Compatibilità Segni Zodiacali: Scorpione

C’è una profondità nello Scorpione che francamente non può essere soddisfatta o compresa da tutti. Le persone di questo segno possono essere intensamente private, quindi vogliono assicurarsi che chiunque lascino entrare valga il rischio di aprirsi. Questo potrebbe far sembrare lo Scorpione riluttante, ma hanno un forte desiderio di trovare quella persona speciale. “Lo Scorpione è alla ricerca di un partner disposto ad andare in profondità con loro e a vederli per quello che sono veramente sotto la superficie”.

Segni compatibili

Anche gli altri due segni d’acqua, Pesci e Cancro, sperimentano il mondo principalmente attraverso le loro emozioni e possono eguagliare l’intensità dello Scorpione. Questi segni sono disposti a forgiare i potenti legami che lo Scorpione segretamente brama. La Vergine ama cercare di risolvere il puzzle che è lo Scorpione, e trovano anche quel tipo di investimento a lungo termine utile. Questo segno di terra premuroso e nutriente è il tipo di partner dedicato di cui lo Scorpione ha bisogno.

Segni non compatibili

Proprio come la testa e il cuore non sempre si vedono faccia a faccia, l’Acquario può essere troppo cerebrale per il sensuale Scorpione. Leone e Ariete sono anche compagni sconsiderati per lo Scorpione, la cui determinazione a soddisfare le proprie ambizioni causerebbe conflitti.


Sagittario


Sagittario
Pin

(22 Novembre – 21 Dicembre)

Compatibilità Segni Zodiacali: Sagittario

Il Sagittario è un segno che arriva a conoscere se stesso attraverso le esperienze, motivo per cui queste persone amano esplorare e provare cose nuove. Proprio come il Leone vuole trovare un compagno di giochi, il Sagittario vuole il proprio compagno di avventura. “Il Sagittario [vuole] qualcuno che sia disposto a diventare profondo e sciocco allo stesso tempo”.

Segni compatibili

Un altro Sagittario o un Gemelli sarebbe sicuramente in grado di vibrare con quel tipo di stile di vita curioso ed energico. L’Ariete, un altro segno che ama essere attivo, può anche essere in grado di fornire una mano ferma e guida dove è necessario.

Segni non compatibili

Il Sagittario è troppo turbolento per personaggi del calibro di Capricorno e Toro e non è abbastanza abile nel comunicare emozioni per uscire con successo con un Pesci.


Capricorno


CapricornoPin

(22 Dicembre – 19 Gennaio)

Compatibilità Segni Zodiacali: Capricorno

Se lo zodiaco fosse una classe, il Capricorno sarebbe il bambino che è molto orgoglioso dei propri voti, studia religiosamente per ogni esame e si lamenta di qualcosa di meno di una A. Amano sentirsi realizzati e desiderano ardentemente che anche gli altri notino i loro successi. Tuttavia, sono solo umani. “Il Capricorno è principalmente alla ricerca di un partner disposto a sostenerli e vederli per tutta la loro eccellenza e le loro vulnerabilità”.

Segni compatibili

La Vergine e gli altri Capricorno apprezzano e rispettano la spinta di questo segno e simpatizzano con il desiderio di essere perfetti. Gli Scorpioni sanno che c’è di più in questo segno di quanto sembri, poiché sono spesso fraintesi.

Segni non compatibili

D’altra parte, Leone, Gemelli e Sagittario vedono il Capricorno come eccessivamente serio e noioso.


Acquario


AcquarioPin

(20 Gennaio – 18 Febbraio)

Compatibilità Segni Zodiacali: Acquario

Non uno per tradizione, l’Acquario è sempre il libero pensatore che si sforza costantemente di migliorare. Le persone nate sotto questo segno cercano avidamente nuove risposte a vecchi problemi, prendendo ispirazione dalle fonti più improbabili. Per quanto riguarda le partnership romantiche, questo segno d’aria è alla ricerca di qualcuno che possa stuzzicare la loro curiosità intellettuale. “L’Acquario è principalmente alla ricerca di un partner che possa pensare in modo profondo e chiaro” e che possa creare una vera partnership con profondità ed equità”.

Segni compatibili

L’Acquario starà meglio con i suoi simili o con un Gemelli, che è altrettanto energico e agile. La Bilancia, sostenitrice dell’equità e amante della ricerca, è anche all’altezza delle inclinazioni umanitarie di un Acquario.

Segni non compatibili

Il modo di pensare dello Scorpione può essere troppo contorto per l’Acquario, che preferisce la logica e l’apertura alle emozioni e alla segretezza. Il cancro, un altro segno d’acqua, non avrà molta fortuna nemmeno per questo motivo. Un Toro sicuramente non si scontrerà nemmeno con l’Acquario, poiché questo è un segno che ama capovolgere tutto.


Pesci


PesciPin

(19 Febbraio – 20 Marzo)

Compatibilità Segni Zodiacali: Pesci

Il segno del pesce, Pesci si diverte a turbinare intorno alle aree più acquose del subconscio. Sono a loro agio con l’intangibile e l’etereo, come il misticismo e la creatività artistica. Per questo motivo, alcuni segni possono vederli come “troppo là fuori”, ma gli ammiratori adorano il loro modo di essere apparentemente senza sforzo.

Segni compatibili

Scorpione e Cancro sono come i Pesci in quanto sono profondamente investiti in connessioni emotive. Lo Scorpione ha una particolare predilezione per la capacità di questo segno di pensare e di vivere in modo astratto, il che si adatta alla valutazione secondo cui i Pesci hanno bisogno di “un partner che possa navigare nel mondo con loro mentre si immerge in profondità negli sforzi spirituali e artistici”. E mentre può essere una sorpresa, si scopre che il Capricorno è anche un compagno meraviglioso per i Pesci, l’ultimo esempio di come gli opposti si attraggono.

Segni non compatibili

I segni in uscita come Gemelli, Sagittario e Leone non parlano davvero la stessa lingua dei Pesci contemplativi, che possono essere gentili e timidi. 


Hai appena scoperto “Compatibilità Segni Zodiacali – Guida Completa” – LEGGI ALTRO👈


PER NON PERDERTI AGGIORNAMENTI E NOVITÀ, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM 😎