70 curiosità sull’oroscopo – Che ci crediate o no, l’astrologia è stata usata per migliaia di anni e rimane un modo popolare e divertente per guardare al futuro oggi.

Anche se non è una scienza esatta, l’astrologia può essere un modo divertente e interessante per ottenere un maggiore apprezzamento degli incredibili movimenti celesti che avvengono intorno a noi e del legame che questi potrebbero avere nella nostra vita quotidiana. Sia che tu legga religiosamente sui segni dell’oroscopo o che ti piaccia divertirti ad applicare le previsioni dei segni zodiacali alla tua vita, ci sono così tanti fatti divertenti e interessanti sull’astrologia e sui segni dello zodiaco.

Siamo sicuri che sarai desideroso di saperne di più sul tuo segno zodiacale e oroscopo dopo aver letto questo elenco di incredibili fatti di astrologia e segno zodiacale.


Scorri per leggere “70 curiosità sull’oroscopo


Fatti sull’astrologia – 70 curiosità sull’oroscopo

L’astrologia è stata usata per migliaia di anni dalle civiltà che hanno notato il modo in cui le stelle hanno influenzato le loro vite. Questa lista riguarda i segni zodiacali e la loro astrologia. Ogni fatto sui segni zodiacali in questa lista ti farà interessare sempre di più a scoprire il tuo.


1. L’astrologia è lo studio del modo in cui gli oggetti cosmici, come pianeti e stelle, influenzano la vita umana.

2. Le prime persone a identificare stelle e costellazioni stellari furono gli antichi egizi.

3. L’astrologia dice che la posizione degli oggetti cosmici al momento della nascita di un bambino modellerà vari aspetti della loro vita.

4. I babilonesi furono le prime persone che mostrarono di aver usato l’astrologia.

5. I primi documenti che mostrano documenti del sistema astrologico babilonese provengono dalla prima dinastia della Mesopotamia nel VII secolo aC.

6. Ci sono alcune prove che dimostrano che l’astrologia potrebbe essere stata praticata durante il terzo millennio aC, ma le prove attuali provengono dal secondo millennio aC.

7. I segni zodiacali “tropicali” sono i segni che la maggior parte degli occidentali conosce e questa versione dello zodiaco risale agli antichi greci.

8. La parola zodiaco deriva da una frase greca che significa “figure di animali scolpite”.

9. Si dice che la personalità, il futuro economico, le relazioni e molte altre aree della vita siano determinate dalle posizioni degli oggetti cosmici.

10. C’è un gran numero di diversi metodi e filosofie usati per comprendere l’astrologia.

11. Il libro di Tolomeo, ‘Tetrabiblos’, fu responsabile di gran parte della popolarità dell’astrologia nel mondo antico.

12. L’astrologia natale è usata per prevedere le cose in base alla data e all’ora in cui qualcuno è nato ed è ciò a cui la maggior parte delle persone sta pensando quando parla di astrologia.

13. Le previsioni sugli eventi globali e gli affari su larga scala come le guerre e l’economia usano l’astrologia mondana.

14. Devi conoscere l’ora esatta della tua nascita per essere in grado di creare una carta astrologica accurata.

15. Poiché il corpo è fatto principalmente di acqua, alcuni astrologi pensano che la luna potrebbe avere un effetto simile sugli esseri umani come sull’oceano. Alcuni studi hanno mostrato cambiamenti comportamentali intorno alle lune piene.

16. Le donne hanno maggiori probabilità di credere nell’astrologia rispetto agli uomini.

17. Mercurio retrogrado non significa esattamente quello che pensi. Alcune volte all’anno, Mercurio sembra fermarsi e invertire, tuttavia, questo non è in realtà il caso ed è più di un’illusione ottica.

18. Le persone pensano a Mercurio retrogrado come a un periodo instabile e spesso lo incolpano di problemi con l’elettronica e i piani che cadono.

19. In passato l’astrologia e l’astronomia sono state strettamente collegate, tuttavia recentemente sono state chiaramente distinte con l’astronomia che ha ricevuto l’approvazione di una scienza esatta.

20. In passato, famosi astronomi come Galileo Galilei e Johannes Kepler erano anche astrologi.

21. Fino al 18 ° secolo, la gente credeva così pienamente nelle stelle che i corsi di medicina avevano lezioni di astrologia nel curriculum.

22. Durante questo periodo, c’era una scienza chiamata astrologia medica che esaminava le relazioni tra modelli astrologici e malattie.

23. È opinione diffusa che i tre Re che consegnarono doni a Gesù Bambino fossero astrologi.

24. I Sumeri gettarono le basi per gli astrologi per studiare lo zodiaco. Sono stati i primi a identificare la forza e la guerra con il pianeta Marte e a vedere Venere come il pianeta della fertilità e della femminilità.

25. La comunità astrologica ha recentemente respinto una richiesta della Minnesota Planetarium Society di spostare lo zodiaco di un mese in avanti a seguito di un cambiamento nell’asse di rotazione della terra.

26. In Giappone, i gruppi sanguigni vengono utilizzati per determinare i tipi di personalità delle persone invece dei segni zodiacali.

27. Pitture rupestri che presentavano le mutevoli posizioni di pianeti e stelle nel cielo sono state trovate intorno al 15.000 aC.


Curiosità sui segni zodiacali – 70 curiosità sull’oroscopo

Ogni segno zodiacale prende il nome da una costellazione dello zodiaco e che tu sia un Acquario, Pesci, Ariete, Gemelli o un altro segno, si dice che il tuo segno predica la tua personalità. Un fatto interessante sui segni astrologici è che ognuno può avere un sacco di tratti positivi e negativi. Guarda quali fatti del segno zodiacale suonano come te!

28. La parola zodiaco ha origini greche e significa “cerchio di piccoli animali”.

29. Ci sono dodici costellazioni stellari che compongono lo zodiaco e queste sono usate per descrivere i movimenti del sole durante tutto l’anno.

30. I babilonesi sono responsabili della lista dei segni zodiacali. Dall’Acquario al Toro, Ariete, Pesci, Gemelli e tutto il resto, ci sono 12 segni dello zodiaco.

31. Il tuo segno zodiacale è determinato dalla tua data di nascita e dalla posizione del sole quando nasci.

32. Le persone usano i segni zodiacali per i compleanni, ma molte persone potrebbero non sapere che ci sono diversi segni che compongono il tuo grafico, tra cui un segno di sole e luna e molti altri.

33. I segni più importanti quando si legge la personalità di qualcuno sono il segno del sole, il segno della luna e il segno del sorgere.

34. Si dice che il segno ascendente rifletta la tua personalità e determini il tipo di persona che ti presenti come in pubblico.

35. Si dice che il tuo segno solare determini i tuoi obiettivi e il tuo ego, motivandoti a lavorare verso i tuoi sogni.

36. Le abitudini emotive e i cambiamenti sono rappresentati dal tuo segno lunare.

37. La ruota astrologica contiene dodici segni astronomici che sono divisi in elementi di acqua, aria, terra e segni di fuoco.

38. I greci erano responsabili dell’aggiunta di elementi alla ruota zodiacale.

39. I segni d’acqua sono costituiti da Scorpione, Cancro e Pesci.

40. Toro, Capricorno e Vergine sono i segni che cadono nel gruppo terrestre.

41. I segni d’aria sono i segni di Gemelli, Bilancia e Acquario.

42. I segni di fuoco sono i segni di Ariete, Sagittario e Leone.

43. I Gemelli sono spesso noti per le loro personalità divise e sono considerati il segno zodiacale più pazzo.

44. L’astrologa Paula Bueno Brandao ha detto che il primo segno del calendario quando sono stati creati gli zodiaci è stato il Toro. Questo è cambiato nel tempo e in questi giorni l’Ariete è il primo.

45. Gli astrologi dicono che molti Ariete hanno una cicatrice, spesso sulla testa, che è il risultato di essere coraggiosi fin dalla tenera età.

Parte 2 – 70 curiosità sull’oroscopo


46. Il Toro è conosciuto dagli astrologi come paziente, pratico, devoto e responsabile. Il Toro è spesso considerato il segno zodiacale più potente.

47. Una natura gentile e giusta è spesso associata dagli astrologi alla Bilancia.

48. Anche se i bambini potrebbero nascere lo stesso giorno, i loro segni possono differire in base all’ora esatta in cui sono nati.

49. Lo zodiaco era in realtà originariamente usato come calendario agricolo in modo che gli agricoltori potessero tenere traccia dei momenti migliori per raccogliere colture e piantare semi in base ai movimenti delle costellazioni. Più tardi, il nome è stato usato per i segni stellari.

50. Il segno più comune al mondo è lo Scorpione. Più del 25% della popolazione sono Scorpioni e sono governati dal pianeta Marte.


Fatti sugli oroscopi – 70 curiosità sull’oroscopo

Gli oroscopi usano le date astrologiche per prevedere il futuro in base al comportamento di un certo numero di oggetti celesti al momento della lettura. Che tu sia Pesci, Toro, Gemelli, Ariete, Sagittario o Scorpione, tutti i segni degli oroscopi possono avere il loro futuro letto. I fatti dell’oroscopo qui sotto ti faranno leggere immediatamente il tuo grafico.

51. Il tuo segno zodiacale non è un buon modo per prevedere il successo di una relazione. Gli scienziati hanno studiato i tassi di successo delle relazioni in base alla loro compatibilità dei segni e hanno scoperto che il segno non aveva alcun impatto sul successo della relazione.

52. La parola oroscopo è costituita dalle parole greche «hora» e «scopos» che si traducono direttamente in “tempo” e “osservatore”.

53. Un astrologo deve applicare i principi della geometria euclidea, sviluppati dal matematico greco Euclide, per essere in grado di produrre un oroscopo accurato sui segni dello zodiaco.

54. Si dice che Nostradamus, un astrologo francese, abbia predetto molti importanti eventi mondiali, tra cui la Rivoluzione francese. È conosciuto come uno dei grandi narratori del futuro.

55. La più antica prova per mostrare che lo zodiaco viene utilizzato per fare previsioni è un libro accadico, “The Day Of Bel”, che ha quasi 5000 anni.

56. Dopo aver analizzato l’elenco di Forbes delle persone più ricche del mondo, è chiaro che la maggior parte dei miliardari del mondo sono Ariete.

57. I peggiori driver sul grafico zodiacale sono i Leone. Uno studio australiano ha dimostrato che i Leo sono il segno che più comunemente riceve multe per eccesso di velocità.

58. Ci sono più di 2000 oroscopi nel mondo. La maggior parte delle persone conosce solo gli oroscopi occidentali e cinesi, tuttavia il mondo ha molti più oroscopi diversi.

59. Gli archeologi hanno scoperto circa 70 tavolette del secondo millennio aC che presentano più di 7000 predizioni celesti.

60. In questo periodo, gli astrologi si concentrarono sugli eventi attuali che si verificavano nel cielo piuttosto che sulle previsioni future.

61. Durante il IV secolo a.C., gli astrologi furono finalmente in grado di creare un sistema affidabile per prevedere i futuri movimenti celesti e la loro influenza sugli eventi terreni.


Curiosità sull’astrologia delle celebrità – 70 curiosità sull’oroscopo

Molte celebrità erano tutte incentrate sui segni astrologici e usavano i loro oroscopi e i simboli zodiacali per guidare la loro carriera e il successo futuro. Siamo sicuri che amerai questi divertenti fatti di astrologia delle celebrità.

62. Il segno zodiacale più comune tra le celebrità è il Sagittario.

63. Un certo numero di presidenti americani erano noti appassionati di astrologia tra cui Theodore Roosevelt, Ronald Reagan e Franklin D Roosevelt.

64. La moglie del presidente Reagan usava spesso situazioni astrologiche per pianificare gli eventi.

65. La conferenza United Astrology ha predetto le vittorie presidenziali di Obama sia nel 2008 che nel 2012.

66. JP Morgan attribuisce gran parte del suo successo al suo astrologo interno. Una volta è stato citato dicendo: “I milionari non usano l’astrologia, i miliardari sì”.

67. Si dice che Angelina Jolie usi tutti i segni zodiacali per decidere le date della premiere del film e in quali film reciterà.

68. Albert Einstein non era solo un esperto di matematica e scienze, era anche un grande fan dell’astrologia e sosteneva che portava una grande quantità di conoscenza nella sua vita.

69. Ippocrate, il padre della medicina, usava anche l’astrologia per studiare il corpo umano.

70. Benjamin Franklin, responsabile dell’invenzione di molti prodotti utili, era molto interessato all’astrologia, in particolare alle eclissi planetarie.

Hai appena scoperto i 70 curiosità sull’oroscopoLEGGI ALTRO👈


PER NON PERDERTI AGGIORNAMENTI E NOVITÀ, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM 😎